01-01-1970 adam - adam Clicca qui per leggere le News >
Obiettivi
La divulgazione dell’ARTE della DANZA è la motivazione che ha spinto Lily de Còrdoba a fondare l’Associazione Culturale senza scopi di lucro “LA VENTANA DANZA – Il Filocoro”. Da allora insegnanti di altissimo valore professionale si sono avvicendati nelle sale della scuola di danza e dopo anni di duro lavoro, i piccoli allievi della scuola si erano trasformati in giovani e capaci danzatori.
La consapevolezza di chi sa quanto è difficile per dei giovani riuscire a trovare uno sbocco lavorativo, specie in un momento storico tanto travagliato come quello che viviamo, fa si che nascano le due compagnie di balletto professionale ARTE DANZA ESPAÑOLA (compagnia di flamenco diretta da Lily de Còrdoba) e il VISUAL ARTS DEPARTMENT (compagnia di danza neoclassica – contemporanea diretta da Antonio Di Vaio). I nostri allievi più meritevoli hanno così una palestra dove affinare la propria arte coreutica, dove fare le prime esperienze professionali e, cosa molto importante, un primo impiego lavorativo visto che agli allievi che raggiungono un alto livello professionale vengono proposti contratti di lavoro.
Queste due realtà professionali danno l’opportunità ai nostri giovani professionisti di sperimentare la realtà del mondo professionale. Affiancando professionisti di altissimo valore, vivono lo spettacolo dal vivo, affrontano tournée e stagioni teatrali importanti, hanno un ritorno economico; tutto questo stimola, arricchisce, fa si che l’impegno affrontato trovi grande soddisfazione in un concreto percorso di vita.